“La prova del cuoco”: polpette di uova sode di Anna Moroni

pdc1

Anteprima con Antonella alle prese con l’almanacco del giorno, poi la sigla ed ecco l’inizio della puntata. Antonella, oggi vestita di giallo, sulle note della sigla “Tutta l’Italia a tavola“, percorre tutto lo studio e raggiunge Anna Moroni, intenta a preparare la ricetta delle 13:30. Antonella dice che Anna ha rotto le scatole a tutti per fare questa ricetta, anche agli autori. Anna prepara le polpette di uova sode.

Ingredienti:

  • 6 uova, 500 g di macinato misto di carne, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, farina, 1 uovo, pangrattato, olio di arachidi per friggere, sale e pepe

Facciamo rassodare le uova, ossia le cuociamo in un pentolino con abbondante acqua fredda facendole cuocere per 5/7 minuti da quando l’acqua inizia a bollire, poi le sbucciamo e le lasciamo intere. In una ciotola mettiamo il macinato di carne, aggiungiamo a piacere la scorza grattugiata di un limone, parmigiano, il prezzemolo tritato, mescoliamo bene. Facciamo delle belle palle con il composto fatto, le mettiamo tra due fogli di carta forno, pestiamo col pestacarne per ottenere delle bistecchine belle sottili e sopra ad ognuna mettiamo un uovo sodo intero. Chiudiamo formando delle polpette che saranno quindi grossi e con l’uovo intero all’interno. Le impaniamo nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato e le friggiamo in profondo olio di arachidi bollente. Buon appetito.

pdc2

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

pdc3