Elisa

Addio a “La prova del cuoco”, Elisa Isoardi: “spero sia un arrivederci e non un addio”.

ElisaNon compirà mai vent’anni, rimarrà un’eterna adolescente, La prova del cuoco. Nel corso dell’ultima puntata dello storico programma di Rai1, trasmessa quest’oggi, quel che è emerso dagli interventi dei due conduttori, Elisa Isoardi e Claudio Lippi, è stato proprio il rammarico per una bella storia che finisce con un finale indegno. Il 3 ottobre del 2020 La prova del cuoco avrebbe compiuto vent’anni e, certamente, meritava di festeggiarli in onda, in grande stile. Non lo farà, poichè da settembre, al mezzogiorno, tornerà Antonella Clerici con un nuovo format dedicato alla cucina (anche se, potrebbe essere la stessa Clerici, madre ed anima de La prova del cuoco, a festeggiarla, con degli speciali in prima serata, ma questa è un’altra storia…).

Oggi, è il giorno degli addii ed a celebrarlo sono stati proprio Isoardi e Lippi. La conduttrice, in particolare, dopo aver resistito per tutta la puntata, negli ultimi minuti di diretta, si è sciolta in un pianto liberatorio, non prima di aver pronunciato il suo discorso di commiato:

voi che siete stati fantastici, mi avete supportata… io oggi non piango, probabilmente perchè mi devo ancora rendere conto della cosa… mi dispiace, perchè era bello, perchè compiva 20 anni questa trasmissione, perchè mi porto nel cuore il sorriso di tutti. Grazie. Spero che questo sia un arrivederci e non un addio.

[…] Grazie a tutta la famiglia Rai e tutta la famiglia Endemol, che da 20 anni realizza questo programma con una passione infinita.

La clip conclusiva

A seguire una clip, davvero ben orchestrata, con gli interventi di coloro che hanno scritto pagine e pagine di televisione e cucina: i cuochi del cast. Una grande assente, la mitologica Annina Moroni, adesso volto di Rete4. Un addio sofferto ma inevitabile (ascolti troppo bassi, dettati dalla pessima gestione del ‘dopo Clerici’ e, probabilmente, da una conduttrice inadatta), che forse aprirà la strada per qualcosa di innovativo, come fu vent’anni fa, quel magico 3 ottobre, quando Antonellina pronunciò la formula: pronti, cuochi, via…

Grazie Elisa ❤️
Grazie zio Claudio 🌟
Grazie ai nostri amici cuochi e un grazie speciale a tutti voi che ci avete sempre seguito con tanto affetto 🙏🏼
#LaProvaDelCuoco

Pubblicato da La Prova del Cuoco su Venerdì 26 giugno 2020

Summary
Addio a "La prova del cuoco", Elisa Isoardi: "spero sia un arrivederci e non un addio".
Article Name
Addio a "La prova del cuoco", Elisa Isoardi: "spero sia un arrivederci e non un addio".
Description
Parole e video dall'ultima puntata de "La prova del cuoco" del 26 giugno. Elisa Isoardi: "spero sia un arrivederci e non un addio".