crostata di tagliolini

“Ricette all’italiana”: crostata di tagliolini in soufflè di Anna Moroni

crostata di taglioliniLa cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato la crostata di tagliolini in soufflè.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia, 250 g ricotta, 4 uova intere, 250 g tagliolini, 100 g salmone affumicato, 300 g zucchine, sale, pepe, burro

Procedimento

Grattugiamo le zucchine con una grattugia a fori grossi, quindi le facciamo stufare in padella con una noce di burro.

In una ciotola, sbattiamo due uova intere e due tuorli con una forchetta. Uniamo la ricotta e mescoliamo ancora. Aggiungiamo, quindi, il salmone affumicato a listarelle sottili e le zucchine stufate. Incorporiamo i 2 albumi tenuti da parte e montati a neve, mescolando delicatamente con una spatola. Uniamo, infine, i tagliolini precedentemente lessati e scolati al dente; mescoliamo per bene.

Foderiamo la teglia con il disco di sfoglia già pronto e versiamo all’interno il ripieno di tagliolini al salmone. Copriamo con un foglio di alluminio e cuociamo in forno caldo e statico a 220° per 20 minuti; togliamo la carta alluminio e lasciamo cuocere ancora 20 minuti.

Iscriviti al Canale YouTube

Ricetta
recipe image
Titolo
“Ricette all’italiana”: crostata di tagliolini in soufflè di Anna Moroni
Pubblicata il