orata in crema di bufala

“Detto Fatto”: orata in crema di bufala di Matteo Torretta.

“Detto Fatto”: la ricetta dell’orata in crema di bufala di Matteo Torretta del 7 aprile 2015.

orata in crema di bufalaIl tutor Matteo Torretta, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta dellorata in crema di bufala. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 4 filetti d’orata da 200 g l’uno, 4 mozzarelle di bufala da 150 g l’una, 4 cedri, 400 g pomodori Pachino, 6 cipollotti, 10 fette di pancarrè, 200 g basilico, 1 mazzo di prezzemolo, 400 g latte, 400 g olio evo, sale e pepe.

Tagliare il cipollotto. Metterlo a bagno nel latte (per renderlo meno acido e più digeribile). Ricavare dall’orata dei cubi da circa 4 cm l’uno. Salarli e peparli leggermente. In una padella, scottarli dalla parte della pelle. Tagliare i pomodori Pachino a metà. Abbrustolirli dalla parte della polpa. Frullare la mozzarella di bufala con olio, sale e pepe. Passare il pancarrè in padella per farlo insaporire. Mettere il pancarrè nel frullatore. Tritare il prezzemolo e parte del cedro. Aggiungere il prezzemolo e il cedro tritati nel pangrattato. Togliere il cipollotto dal latte e tagliarlo a fette. Tagliare il cedro a spicchi. Alternare nel piatto l’orata e i pomodori. Versare la crema di bufala. Guarnire con basilico. Aggiungere il cipollotto. Terminare con la panure aromatizzata

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter