“Dolci dopo il tiggì”: cheese cake.

La ricetta della cheese cake – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, è stata proposta la cheese cake. Ecco la ricetta.

Mettiamo le fragole nel frullatore e le frulliamo, uniamo quindi lo zucchero, mescoliamo, mettiamo nel forno a microonde per qualche secondo e poi facciamo addensare unendo la colla di pesce. Amalgamiamo il formaggio fresco spalmabile con lo zucchero, montiamo la panna e uniamo poi il composto di formaggio amalgamando tutto.

Alla base del dolce mettiamo il semifreddo di fragola, sopra con il sacco a poche il composto di formaggio e panna. Decoriamo con un altro pochino di purea di fragole e mettiamo nell’abbattitore di temperatura. Facciamo un frollino amalgamando il burro, la farina di nocciole, lo zucchero a velo, un albume, farina e zucchero. Amalgamiamo, mettiamo in un sacco a poche, formiamo dei biscotti su una placca foderata con carta da forno e li cuociamo a 180° per circa 10 minuti. Li decoriamo con le granelle di nocciole e li serviamo col semifreddo di fragole. Segreti: usare un formaggio tipo quark.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter