“Dolci dopo il tiggì”: Trancio al cioccolato, sale e pesche.

La ricetta del trancio al cioccolato, sale e pesche – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, è stato proposto il trancio al cioccolato, sale e pesche. Ecco la ricetta.

Iniziamo preparando i biscotti e mettiamo nella planetaria il burro e lo zucchero, iniziamo ad amalgamare, poi uniamo il sale, la panna e impastiamo tutto. Impastiamo poi  a mano, tiriamo il composto e lo coppiamo con forme a piacere per ottenere i biscotti, li mettiamo su una placca foderata con carta da forno e inforniamo a 170°.

Prepariamo la crema al burro amalgamando il burro con lo zucchero a velo, la bacca di vaniglia e poi mettiamo il composto in un sacco a poche. Tagliamo a fette le pesche e le cuociamo qualche minuto con lo zucchero, poi frulliamo ad immersione. Componiamo il dolce mettendo alla base un po’ di purea di pesche, sopra un biscotto, in mezzo la crema al burro e sopra un altro strato di biscotto.

Infine decoriamo con fettine di pesche. Due segreti per realizzare la ricetta: usare pesche ben mature, prima di tirarla fare riposare la frolla dei biscotti nel frigorifero.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter