conchiglie tra Santorini e Fregene di Simone Buzzi

“É sempre mezzogiorno”: conchiglie tra Santorini e Fregene di Simone Buzzi

conchiglie tra Santorini e Fregene di Simone BuzziUltima settimana di programmazione, ultima buzzicata di stagione, per l’indomito Simone Buzzi. Con buona pace di Evelina, il cuoco romano prepara l’ennesimo piatto esagerato, un primo piatto. Vediamo come preparare le conchiglie tra Santorini e Fregene.

Ingredienti

  • 400 g conchiglie, 200 g mortadella a fette, 100 g feta, 80 g stracchino, 200 g tonno sott’olio, 6 pomodorini rossi, 6 pomodorini gialli, 50 g anacardi, erba cipollina, 1 limone, basilico, sale e pepe, olio evo

Procedimento

In padella, facciamo rosolare parte della mortadella affettata e tagliata a striscioline con un filo d’olio.

Nel mixer, mettiamo la mortadella rimasta, lo stracchino e circa metà del tonno. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

Tagliamo i pomodorini a spicchi e li mettiamo in una ciotola con la feta sbriciolata, basilico, olio, sale, pepe e scorza grattugiata di limone. Uniamo il tonno sgocciolato rimasto e mescoliamo il tutto.

Scoliamo la pasta e la mescoliamo con la crema di stracchino. Serviamo con sopra l’insalatina di pomodorini e finiamo con la mortadella arrostita in padella, l’erba cipollina tritata e gli anacardi.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta conchiglie tra Santorini e Fregene di Simone Buzzi
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 6 Review(s)