coscette di pollo croccante di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: coscette di pollo croccante di zia Cri

coscette di pollo croccante di zia CriPuntata più breve, menu ridotto, eppure ricco di proposte interessanti. Tra queste, quella di zia Cri, che prepara il piatto delle 13, quello veloce e goloso. Vediamo come preparare un secondo piatto, le coscette di pollo croccante.

Ingredienti

  • 500 g cosce di pollo, 2 patate lesse, 1 uovo, 150 g scamorza, 1 cipollotto, aglio, peperoncino, origano, cumino, olio sale e pepe
  • 3 uova, pangrattato, curry, zenzero in polvere, olio per friggere

Procedimento

In una ciotola, mettiamo il pollo già cotto tritato finemente, le patate schiacciate, il cipollotto tritato (crudo), l’uovo intero, curry, paprica e altre spezie a piacere (peperoncino, cumino, pepe). Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

Preleviamo un pugno di composto, inseriamo all’interno un pezzo di scamorza e diamo la forma di cosce, inserendo anche l’osso del pollo se vogliamo. Passiamo le coscette nelle uova sbattute e salate e nel pangrattato. Disponiamo su un vassoio e lasciamo riposare in frigorifero.

Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Possiamo friggere in anticipo e tenere in forno caldo e socchiuso fino al momento del servizio.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta coscette di pollo croccante di zia Cri
Pubblicata il
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)