“É sempre mezzogiorno”: nuggets di pollo di zia Cri

nuggets di polloZia Cri riapre la cucina di E’ sempre mezzogiorno, proponendo la prima portata di un menu sempre ricchissimo e variegato. Oggi, in particolare, la cuoca romagnola cucina, sotto l’occhio vigile dell’ospite in collegamento video, il conduttore Massimo Giletti, prepara uno sfizio fritto, i nuggets di pollo.

Ingredienti

  • Pastella: 120 g farina, 1 uovo, 100 g latte
  • 500 g petto di pollo, 4 fette di pancarrè, 50 g ricotta, 1 cucchiaio di senape, 3 cucchiai di panna, pangrattato, sale e pepe, olio di semi, insalatina per servire

Procedimento

Per la pastella, in una ciotola,  con una frusta, sbattiamo latte, uovo e e farina, fino ad ottenere una miscela liscia e senza grumi. Copriamo e lasciamo riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Nel mixer, mettiamo il petto di pollo a pezzettoni, il pancarrè ammollato nel latte, la ricotta, un cucchiaio di senape se gradita, la panna, sale, pepe e frulliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e piuttosto compatto.

Con il composto ottenuto, formiamo delle palline, che passiamo nella pastella ben fredda e, successivamente, nel pangrattato. Tuffiamo in olio profondo e ben caldo (180°) e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente e serviamo con un’insalatina.

In alternativa, disponiamo i nuggets su una teglia con carta forno, condiamo con un filo d’olio e facciamo dorare in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, dipende dalla grandezza dei nuggets.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta nuggets di pollo di zia Cri
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 1 Review(s)