“É sempre mezzogiorno”: spiedini di pollo laccati alla melagrana di zia Cri

spiedini di pollo laccati alla melagrana di zia CriZia Cri sente già la malinconia della ‘fine’ delle feste, quando le lucine si spengono ed i ricchi banchetti sono solo un ricordo. Eppure, non manca di preparare uno dei suoi piatti sfiziosi ed allegri, utilizzando la melagrana, protagonista di questo periodo. Vediamo come preparare gli spiedini di pollo laccati alla melagrana.

Ingredienti

  • 500 g petto di pollo, 3 cucchiai di miele di acacia, mezzo limone, 100 ml succo di melagrana, burro, 200 g misticanza, 1 melagrana, olio, sale e pepe

Procedimento

Tagliamo a bocconcini il petto di pollo, mariniamo con succo di melagrana, succo di limone, miele, sale, pepe e olio per almeno un’oretta.  Togliamo i bocconcini dalla marinatura, li infilziamo nei bastoncini da spiedini.

Sciogliamo un pezzetto di burro in una casseruola, uniamo il succo della marinatura del pollo che prima filtriamo e lo facciamo ridurre cuocendo per 15 minuti. Grigliamo per 15 minuti gli spiedini di pollo, saliamo, pepiamo e li giriamo frequentemente, spennellandoli ogni volta con la salsa ridotta fatta, in modo da laccarli. Li serviamo su un letto di insalata.

Ancora un’altra ricetta…

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spiedini di pollo laccati alla melagrana di zia Cri
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 12 Review(s)