Edoardo Raspelli fuori da Melaverde: “sostituito per esigenze di produzione. Melaverde è la mia vita”.

Dopo quasi due decenni al timone del programma, Edoardo Raspelli lascia Melaverde. A deciderlo, però, non è stato il noto critico gastronomico. Secondo quanto rivela Raspelli a Spy, il settimanale Mondadori lanciato da Alfonso Signorini, sarebbe stato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, a comunicare al conduttore il mancato coinvolgimento nelle prossime puntate della stagione attualmente in onda sull’ammiraglia Mediaset.

Sono stati loro a comunicarmi che “per esigenze di produzione“, letterale, dalle prossime puntate subentrerà Vincenzo Venuto. Loro hanno tutto il diritto di sostituirmi, non mi sento offeso ma quali sono queste esigenze? Melaverde è sempre stata la mia vita. Queste interruzioni, o per paure eccessive sulla salute o per esigenze poco chiare, mi creano dispiacere. Mediaset ha dato moltissimo a me, eppure anche io credo di aver dato molto a loro.

Già le prime sette puntate dell’edizione in corso erano state condotte da Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding, e già in quel caso le ragioni, stando a quanto afferma Raspelli, sembravano essere poco chiare.

Ho dovuto rifiutare la registrazione di una puntata perché proprio quel giorno avevo un appuntamento per farmi ripulire lo stent, un tubicino che mi è stato introdotto negli organi dopo l’infarto di venti anni fa. Sia la produzione del programma sia la rete si sono spaventati e con la scusa di dover fare delle puntate molto impegnative mi hanno consigliato di riposarmi, bloccandomi per sette puntate dove sono stato sostituito da Vincenzo Venuto.

Tuttavia, non c’è ancora alcuna certezza sul mancato coinvolgimento di Raspelli nella prossima edizione, che visti i buoni indici d’ascolto, Canale 5 non mancherà di produrre e trasmettere dal prossimo settembre.