“Giusina in cucina”: pasta al ragù di pesce spada di Giusina Battaglia

pasta al ragù di pesce spadaNelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 17 settembre, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha preparato un menu squisitamente siciliano, rivelando la ‘sua‘ ricetta della pasta al ragù di pesce spada. Trovate le ricette di Giusina nel suo libro, da poco in libreria, e sul suo sito, giusinaincucina.com. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 spicchi d’aglio, olio, 400 g pomodorini, 50 g estratto di pomodoro, 40 g pinoli, 500 g pesce spada, mezzo bicchiere vino bianco, peperoncini, sale, pangrattato, prezzemolo

Procedimento

In un tegame, scaldiamo un filo d’olio con gli spicchi d’aglio. Uniamo i pomodorini tagliati a metà e il concentrato di pomodoro e lasciamo insaporire. Uniamo anche i pinoli e, successivamente, il pesce spada a dadini piccoli. Togliamo l’aglio e sfumiamo con il vino bianco. Aggiustiamo di sale e profumiamo con del peperoncino. Lasciamo cuocere circa 10 minuti.

Prepariamo la mollica tostata, mettendo in una pentola il pangrattato con un generoso filo d’olio. Mescoliamo fino a far dorare il pangrattato.

Scoliamo la pasta e la mescoliamo al sugo, aggiungiamo prezzemolo tritato a piacere. Serviamo con sopra la mollica tostata.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
Ricetta
recipe image
Titolo
Giusina in cucina | Ricetta pasta al ragù di pesce spada di Giusina Battaglia
Pubblicata il
Voto
4.51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)