caserecce

“I Fatti Vostri”: caserecce con radicchio e fagioli di Nicolò Momesso

I fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta un primo ricco e completo, facciamo le caserecce con radicchio e fagioli. Ecco come realizzarle.

Caserecce con radicchio e fagioli | Ingredienti

  • 400 g di caserecce, 300 g di radicchio, 200 g di fagioli cannellini, 200 g di cipolle rosse, 80 g di pancetta affumicata, 50 g di formaggio grattugiato

Caserecce con radicchio e fagioli | Procedimento

Lessiamo le caserecce in acqua bollente e salata. Tagliamo finemente la cipolla, la facciamo soffriggere in una padella antiaderente con un filo di olio, poi uniamo il radicchio pulito e tagliato a pezzetti e la pancetta a dadini. Amalgamiamo il tutto e lasciamo ben stufare e rosolare. Frulliamo i fagioli cannellini precotti con un goccio di olio e il parmigiano grattugiato. Scoliamo le caserecce, le condiamo con radicchio e pancetta e serviamo su un letto di crema di fagioli, oppure possiamo condire la pasta con la crema di fagioli e poi ultimare con pancetta e radicchio.

i fatti vostri