“I Fatti Vostri”: rotolini di piadina di Nicolò Momesso

rotolini di piadinaI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta un’invitantissima piadina, facciamo i rotolini di piadina. Ecco come realizzarli.

Rotolini di piadina a modo mio | Ingredienti

  • 2 piadine, 250 g di petto di pollo, 200 g di bieta, 250 g di peperoni, 200 g di yogurt greco, 200 g di carote

Rotolini di piadina a modo mio | Procedimento

Tagliamo a striscioline il petto di pollo, lo mettiamo a cuocere in padella con un goccio di olio. Peliamo e tagliamo a rondelline sottili le carote, le cuociamo in acqua bollente, poi le scoliamo, mettiamo in una boulle, uniamo lo yogurt greco, mescoliamo e poi frulliamo ad immersione. Tagliamo a listarelle i peperoni, li stufiamo in una padella antiaderente con un goccio di olio unendo anche le biete sminuzzate. Uniamo i bocconcini di pollo alle verdure.

Scaldiamo le piadine in una padella antiaderente, le farciamo col composto di pollo e verdure, chiudiamo formando dei rotoli. Ultimiamo con sopra un pochino di salsa di carote e yogurt greco.

i fatti vostri