shark revolution

“I Fatti Vostri”: shark revolution di Nicolò Momesso

sharkI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta un secondo piatto particolare, facciamo lo shark revolution. Ecco come realizzarlo.

Shark Revolution | Ingredienti

  • 400 g di filetti di palombo, 100 g di farina di mais, 100 g di funghi pioppini, 30 g di nocciole, 50 g di frutti di bosco misti, 200 g di patate

Shark Revolution | Procedimento

Lessiamo le patate in acqua  bollente e salata, poi le sbucciamo, le tagliamo a dadini e le frulliamo unendo un goccio di olio oppure un goccio di acqua della loro cottura. Ottenuta una purea uniamo a piacere dello zafferano e amalgamiamo. Paniamo i filetti di merluzzo passandoli nella farina di mais e poi li cuociamo in una padella antiaderente calda con un pochino di olio.

i fatti vostriIn un’altra padella mettiamo a stufare i funghi pioppini con un goccio di olio unendo anche le nocciole e i frutti di bosco.  Serviamo i filetti di merluzzo su un letto di purea di patate e mettiamo sopra il compposto di funghi, nocciole e frutti di bosco.

shark revolution