“La prova del cuoco”: churros alla cannella di Ambra Romani.

La ricetta dei churros alla cannella di Ambra Romani del 27 febbraio 2014 – La prova del cuoco

Ambra Romani è pronta ad accogliere Antonella, con cui preparerà uno dei suoi dolci, la cui ricetta è contenuta nel libro del programma Tutti a tavola, si tratta di un fritto, d’altronde oggi è giovedì grasso: i churros alla cannella.

Ingredienti per 10 churros150 g di farina 00, 30 g di burro, 2 uova, 120 g di zucchero, 1 cucchiaino di cannella, 1 l di olio di semi di arachide per friggere, mezzo cucchiaino di sale.

Facciamo bollire 250 ml di acqua con il burro e il sale, versiamo in una sola volta la farina setacciata e mescoliamo con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio. Lo cuociamo a fiamma vivace, finché l’impasto non si staccherà dal fondo e dai bordi della casseruola formando una palla. Facciamo quindi raffreddare, uniamo una alla volta le uova e amalgamiamo fino ad ottenere un impasto liscio e lucido. Trasferiamo il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta grande a forma di stella, ne ricaviamo dei bastoncini di circa 20 cm di lunghezza e li mettiamo in una padella con abbondante olio bollente, li friggiamo a fiamma moderata finché i bastoncini non sono completamente dorati. Li passiamo nello zucchero a cui abbiamo amalgamato la cannella.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter