“La prova del cuoco”: spaghetti cacio e pepe di Anna Moroni.

La ricetta degli spaghetti cacio e pepe di Anna Moroni del 14 gennaio 2014 – La prova del cuoco

spaghetti cacio e pepe

Anna Moroni già freme, scalpita: ha una rivincita da giocarsi. Ieri, la petulante cuoca ha perso l’ennesimo scontro di Anna contro tutte. A vincere è stata la signora Corinna, romana de Roma, che oggi, per confermare la sua leadership, dovrà preparare una pasta cacio e pepe memorabile. Arriva il giudice unico della gara, Federico Quaranta, ieri in trasferta a Detto Fatto, su Rai2…

Ingredienti per 3-4 persone: 250 g di spaghetti, 100 g di cicoria di campo, 200 g di pecorino romano, acqua di cottura q.b., pepe nero q.b., 1 cucchiaino di burro.

Anna usa gli spaghetti, che lessa in acqua salata. Mette a scaldare abbondante olio evo in padella, con uno spicchio d’aglio in camicia ed il pepe del Madagascar schiacciato grossolanamente. Mette un pugno di cicoria nell’acqua bollente, con gli spaghetti, quando questi stanno ormai completando la cottura. Toglie l’aglio dalla padella ed aggiunge il formaggio grattugiato; quindi mette gli spaghetti e la cicoria lessati e scolati. Manteca in padella per qualche minuto, aggiungendo qualche mestolo di acqua di cottura. Infine, mette una noce di burro. A scelta, possiamo aggiungere un’ulteriore spolverata di pepe macinato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter