“La prova del cuoco”: stracci alle nocciole e timo di Anna Moroni.

pdc3

Ad aprire le danze, preparando il piatto da portare in tavola oggi, alle 13:30, è la nostra Anna Moroni che, oggi in versione Spisni dimagrita, come sottolinea Antonella, a suon di mattarello propone un primo piatto: gli stracci alle nocciole e timo. Prima della ricetta, però, Antonella riceve in regalo da una signora del pubblico… il tiramisù, che subito si fa portare in frigorifero per portarlo poi a casa.

Ingredienti:

  • 300 g di farina, 3 uova
  • 300 g di nocciole, 1 bicchiere di latte, 3 spicchi di aglio, 50 g di mollica di pane fresco, 1 mazzetto di timo, 50 g di burro, sale e pepe

 Facciamo la sfoglia, classica, impastando la farina con le uova, quindi lasciamo riposare un pochino il panetto e poi lo stendiamo bella sottile con il mattarello, poi ne ritagliamo gli stracci che altri non sono dei maltagliati e li lessiamo in acqua bollente e salata. Per il sugo mettiamo le nocciole nel mixer, aggiungiamo il pane che prima ammolliamo nel latte e poi strizziamo, mezzo spicchio di aglio e frulliamo il tutto. Trasferiamo il tutto in una padella antiaderente, aggingiamo il burro ammorbidito, saliamo, pepiamo e scaldiamo ottenendo una bella salsa. Scaldiamo bene il tutto, scoliamo la pasta fresca nel sugo e ultimiamo con del timo fresco. Buon appetito.

stracci alle nocciole e timo

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

pdc2