Linea Verde Life – Settima puntata del 3 novembre 2018 – Trento.

Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” stavolta è diventata “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | Temi settima puntata 3 novembre 2018

Il viaggio di oggi ci porta in Trentino Alto Adige, a Trento.

Vediamo  le eccezionali ricerche dell’università: dalla seta ricavata dai ragni e dai bachi per realizzare supporti chirurgici, ad un feltro di silicio straordinariamente termoisolante. Non solo, si scoprirà una nuova alimentazione per itticoltura e come le malte antiche vengono utilizzate per la bioedilizia.

Nella pagina dedicata agli animali si conoscerà una razza autoctona, il cane pastore del Lagorai. Prima del giro del gusto tra botteghe e chioschi, Federica De Denaro nella cornice di uno splendido rifugio alpino, preparerà una ricetta di recupero. Per il centenario della Grande Guerra, si ricorderà le vicende del celebre patriota trentino Cesare Battisti nel maestoso Castello del Buonconsiglio.