Linea Verde Life – Trentatreesima puntata del 23 maggio 2020 – L’Italia resiliente.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 23 maggio 2020 | 33° puntata | I temi e le mete

La nuova puntata dedica il suo viaggio all’Italia che cambia: Marcello Masi e Daniela Ferolla si incontreranno a Roma per parlare delle eccellenze del territorio che resistono e si reinventano, mantenendo uno sguardo sempre attento sulle città di tutto il paese.

Tecnologia, resilienza, artigianato, riciclo e riuso, questi i temi sempre presenti nei servizi che raccontano il panorama socioeconomico del post emergenza sanitaria. Non mancherà una pagina dedicata al verde e al paesaggio, mentre si rinnova il consueto appuntamento con le ricette e la gastronomia.

Prima della nuova puntata, dalle 11:50 alle 12:15, va in onda il meglio di alcune città visitate finora, ricordando alcuni dei momenti più significativi del loro viaggio.