Linea Verde Life – Ventesima puntata del 3 febbraio 2024 – Bressanone.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 3 febbraio 2024 | 20° puntata | I temi e le mete

Ventesima puntata della nuova edizione, che ci porta in Alto Adige, alla scoperta di Bressanone e del suo territorio: una realtà che è sinonimo di accoglienza e che riesce a stupire e a rinnovarsi anche grazie alle capacità creative dei suoi abitanti. Vedremo i luoghi più iconici della città, in un viaggio tra artigianato green, sport e tecnologia futuristica, alla scoperta di tradizioni mai sopite e realtà che hanno saputo reinventarsi.

A bordo di un innovativo bob, Isoardi percorrerà una pista immersa nella neve a oltre duemila metri di altezza, in boschi innevati in compagnia di simpatici alpaca, e scoprirà poi i segreti dell’intelligenza artificiale in un centro all’avanguardia che è diventato attrazione per giovani ricercatori che arrivano da tutto il mondo. Caradonna, invece, mostrerà il pubblico l’incredibile casa del futuro, che consente di raggiungere altissime prestazioni di efficientamento energetico in tempi record rispetto a quanto avviene oggi, visiterà gli animali di una fattoria sociale che vivono assieme e che sono al servizio di chiunque, grande o piccino, abbia bisogno di loro, e incontrerà un artista che crea borse fatte con il legno.

Non mancherà la ricetta del piatto tipico del territorio, i canederli, e un giro del gusto tra speck, formaggi e una birra artigianale che nasce dall’economia circolare.


(Fonte: Comunicato Rai)