Linea Verde – Quinta puntata del 18 ottobre 2020 – La Maremma.

Domenica 18 ottobre 2020: quinta puntata con la nuova edizione 2020/2021 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini, con al loro fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Quinta puntata 18 ottobre 2020

La puntata è un viaggio nella romantica Maremma, territorio toscano che si estende dal mare ai monti, passando per le dolci colline del Grossetano. In questa terra considerata “la terra dei butteri”, si pratica l’antico mestiere della pastorizia a cavallo, lavoro duro e affascinante, un tempo appannaggio unicamente degli uomini, oggi praticato con soddisfazione anche dalle donne.

Le principali attività, l’allevamento delle maremmane e l’agricoltura mediterranea. Con la curiosità di sempre, Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini andranno alla scoperta dei pregi di un territorio ormai votato alla bioagricoltura dove si producono vini di altissimo livello e colture d’eccellenza. Il viaggio si articolerà anche tra l’artigianato del luogo e l’arte sulle orme di Caravaggio.