Melaverde – Dodicesima puntata del 20 novembre 2022 – Mete, luoghi e temi.

melaverdeDodicesima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse tre stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 20 novembre 2022

In questa puntata facciamo un viaggio alla scoperta di tutto ciò che c’è di più bello, curioso, gustoso e imperdibile nella parte più a nord della Lombardia, in quell’estremo lembo di Valtellina dove sorge quello che oggi è uno dei luoghi anche turistici, più apprezzati da italiani e stranieri: Livigno.

La transumanza delle pecore, giovani ragazzi che decidono di allevare capre, i bellissimi tesori nascosti del Parco nazionale dello Stelvio, e poi i tantissimi prodotti enogastronomici tradizionali che nascono dalla storia di un territorio che da sempre si confronta con una Natura affascinante ma qualche volta estrema.