Melaverde – Puntata del 09/03/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 9 marzo 2014

Nuova puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi la puntata numero 471 della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Edoardo Raspelli è in provincia di Pordenone per presentare la Pezzata Rossa Italiana, vacche con caratteristiche particolari e a duplice attitudine per il loro latte e le loro carni di qualità. In un’azienda storica vedremo come vengono allevate e come avviene la trasformazione del latte prodotto e conferito ad una tradizionale latteria per produrre un formaggio dai sapori di un tempo: Il Rosso Palse, fatto a mano in caldaie di rame e poi stagionato fino a 12 mesi.

Ellen Hidding è, invece, in provincia di Mantova per proporre un’azienda che prepara sughi, brodi e piatti pronti che permettono di portare le ricette della tradizione sulle nostre tavole in modo semplice e soprattutto in soli due minuti. A guidare l’azienda c’è una famiglia composta da padre, madre e tre figlie che ha deciso di reinventarsi e distinguersi scegliendo materie prime di qualità, una lavorazione semplicissima, ma soprattutto una cottura controllata che consente di preparare questi condimenti e piatti come fossero fatti in casa.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter