Melaverde – Puntata del 20/04/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 20 aprile 2014

Nuova puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi una nuova puntata della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

In questa domenica pasquale, Edoardo Raspelli racconta la storia di una famiglia che da generazioni vive nella campagna mantovana occupandosi di allevamento, soprattutto di allevamento di bufale. Le telecamere di Melaverde si accenderanno all’interno dell’azienda nella quale vengono lavorati salami, cacciatorini e bresaole, di bufale, mentre nel caseificio il latte vaccino e bufalino è trasformato in formaggi e prodotti della tradizione italiana. Ogni prodotto viene preparato con cura per raggiungere la grande ristorazione che oggi più che mai ricerca prodotti di qualità legati al territorio.

Ellen Hidding è, invece, in Valsassina, vicino Lecco, per presentare due realtà molto diverse tra di loro. La prima riguarda una famiglia milanese che da 65 anni ha rilevato un piccolo stabilimento che imbottigliava l’acqua di una fonte vicina. Col tempo quel piccolo laboratorio di imbottigliamento è diventato una realtà importante che ha dato reddito e prestigio all’intera valle. La seconda vicenda riguarda un’altra azienda familiare attiva nel settore della stagionatura dei formaggi che, nel corso degli anni, si è ingrandita, diventando così una risorsa importante per gli allevatori della zona.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter