“É sempre mezzogiorno”: natalin in to brodo di Ivano Ricchebono

natalin in to brodoA Natale siamo tutti più buoni… eccetto Ivano Ricchebono, che mantiene la sua ‘arroganza’ e prepara un piatto della tradizione ligure. Un primo piatto in brodo, i natalin in to brodo.

Ingredienti

  • 300 g natalin, 2 carote, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, 1 cappone, 300 g polpa di manzo, 1 uovo, 100 g formaggio grattugiato, maggiorana e prezzemolo

Procedimento

Prepariamo il brodo: in una pentola capiente, colma d’acqua fredda, immergiamo il cappone a pezzi, la polpa di manzo, le verdure (carote, cipolla e sedano), saliamo, copriamo e lasciamo bollire dolcemente per 1 ora e un quarto.

Quando il brodo è pronto, scoliamo la carne e filtriamo il brodo. Nel brodo a bollore, facciamo cuocere i natalin (ovvero, degli spaghettoni tipici di Genova, simili agli ziti).

Spolpiamo la carne e la tritiamo finemente. Raccogliamo la carne in una ciotola ed uniamo il parmigiano grattugiato, maggiorana e prezzemolo tritati, l’uovo intero, sale e pepe e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formiamo delle polpettine grandi come nocciole. Le tuffiamo nel brodo dove sta cuocendo la pasta. Copriamo e completiamo la cottura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta natalin in to brodo di Ivano Ricchebono
Pubblicata il
Voto
11stargraygraygraygray Based on 1 Review(s)