pollo kentucky

“#prontoepostato”: pollo kentucky di Benedetta Parodi

pollo kentuckyIn soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: pollo kentucky.

Ingredienti

  • Per il pollo: un petto di pollo, 250 g di farina bianca, 2 uova, un cucchiaio di sciroppo di mostarda di Cremona, olio di semi per frittura, spezie, un cucchiaio di zenzero in polvere, un cucchiaio di timo, 4 cucchiai di paprika dolce, un cucchiaio di origano secco, 2 cucchiai di sale, un cucchiaio di pepe
  • Per la salsa marinara: un barattolo di salsa pronta al peperoncino (300 g circa), uno spicchio d’aglio

 Procedimento

Partiamo dal sugo alla marinara: scaldiamo la salsa pronta aromatizzata al peperoncino in padella con uno spicchio di aglio.

Intanto, tagliamo il pollo a cubetti e scaldiamo l’olio per la frittura. Prepariamo la panatura, mescolando la farina con un cucchiaio di zenzero e le spezie. A parte, sbattiamo 2 uova. Condiamo il pollo con lo sciroppo della mostarda di Cremona, quindi lo passiamo prima nell’uovo e poi nel mix di farina e spezie.

Quando l’olio inizia a fare le bollicine è pronto per friggere. Tuffiamo il pollo e lasciamo cuocere finché diventa dorato e croccante. Serviamo con la salsa marinara.