“La prova del cuoco”: rollè di coniglio con frittata e spinaci di Emilio Signori

rollè di coniglio con frittata e spinaci di Emilio SignoriInfine, a chiudere la puntata di oggi, è il secondo piatto di Emilio Signori. Il macellaio toscano ci insegna a preparare un sontuoso secondo piatto, a base di carne bianca. Prepariamo il rollè di coniglio con frittata e spinaci.

Ingredienti

  • 1 coniglio da 1,5 Kg disossato, 300 g spinaci freschi, 3 uova, 100 g pecorino morbido, 1 bicchiere di aceto bianco, 2 spicchi d’aglio, misticanza, olio, sale, vino bianco

Procedimento

Disossiamo il coniglio e lo immergiamo in una soluzione di acqua e aceto, in modo da eliminare il sentore di selvatico. Lasciamo marinare 15-30 minuti, poi scoliamo.

In una padella, saltiamo gli spinacini freschi con olio ed aglio. Teniamo da parte. Prepariamo la frittatina: sbattiamo le uova con un pizzico di sale. La mettiamo a cuocere in padella, con un filo d’olio, in modo da ottenere una frittata sottile.

Disponiamo il coniglio disossato su un piano, in modo da avere un rettangolo. Al centro mettiamo la frittatina, sopra il pecorino a cubetti, gli spinaci saltati e le olive tritate. Arrotoliamo il coniglio ben stretto. Lo avvolgiamo nella carta forno e leghiamo con lo spago come fosse un arrosto. Posizioniamo su una teglia ed irroriamo con vino bianco ed olio. Mettiamo anche uno spicchio d’aglio e mettiamo in forno a 160° per 1 ora e 20 minuti. Gli ultimi 10 minuti, alzate a 200°.