“Torte in corso”: la ricetta del dessert di ricotta. biscotti e amarena.

Nello spazio “SOS Renato“, all’interno della puntata odierna di Torte in corso, Renato, valutando le esigenze di una spettatrice, ha pensato di preparare delle dessert di ricotta. biscotti e amarena. Nella foto sottostante trovate l’elenco degli ingredienti necessari ed i passaggi che dovrete eseguire per realizzare il dolce.

Ingredienti – 600 g ricotta, 150 g zucchero, 200 g biscotti sbriciolati, 50 g burro, 30 g pasta nocciola, 12 g colla di pesce, 70 g zucchero di canna, Amarena q.b.

Procedimento – Versare in una ciotola ricotta, zucchero, fare una crema, aggiungere la colla di pesce sciolta e montare. In un’altra ciotola versare zucchero di canna, pasta nocciola, burro, biscotti sbriciolati e mescolare con le mani. Una volta amalgamato il composto biscottato, metterlo come base in un bicchiere. Prendere una sac a poche, versare composto montato alla ricotta e farcire uno strato della base biscottata. Infine aggiungi le amarene. Ripetere l’operazione di alternare base al biscotto, strato di ricotta con sac a poche e amarena per due volte o tre volte. Pronto da servire.