Cucina con Nigella: la ricetta del budino di pane con gocce di cioccolato.

La ricetta del budino di pane con gocce di cioccolato di Nigella Lawson, della terza puntata di “Cucina con Nigella“, su Real Time.

budino di pane con gocce di cioccolato

Nigella, impegnata a rendere più appetitoso il sabato pomeriggio di Real Time, nella quarta puntata di “Cucina con Nigella“, ha preparato tre deliziose portare. Ha cominciato preparando del curry indiano di verdure, ha proseguito con un budino di pane con gocce di cioccolato e degli stinchi di maiale alla birra ha concluso con una paella della dispensa.

Imburriamo una tortiera del diametro di 23 cm. Tagliamo a cubetti di 2-3 cm 250 gr di pane, che trasferiamo all’interno della tortiera. Versiamo sopra la piramide di pane 100 gr circa di gocce di cioccolato.

Misuriamo 500 ml di latte intero e lo misceliamo a 125 ml di panna; addolciamo con 40 gr di zucchero di canna. Rompiamo 3 uova intere nella caraffa; mescoliamo energicamente con una frusta, quindi profumiamo con un goccio di rum. Versiamo la crema ottenuta nella tortiera, assicurandoci che il pane sia completamente sommerso. Lasciamo riposare per circa 20 minuti, quindi spolverizziamo la superficie con 2 cucchiai di zucchero. Inforniamo, in forno preriscaldato, a 170° per 40 minuti circa, finchè la superficie non sarà dorata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter