
Linea Verde
Si è aggiunto solo un sottotitolo, per diversificarlo dalla classica puntata domenicale, e si chiama Linea Verde…va in città. Ogni puntata è un viaggio originale attraverso la nuova tendenza, che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente.
Linea verde va in città | 14 aprile 2018 | 30° puntata | I temi e le mete
Nella 30° puntata in onda oggi si va a La Spezia, in Liguria, raccontando le ricchezze e i sapori della sua terra e del suo Golfo. Partendo dagli orti sotto le mura trecentesche del Castello di San Giorgio, recuperati e restituiti alla città e che oggi ospitano una vera e propria scuola a cielo aperto per contadini urbani di tutte le età, il viaggio proseguirà alla scoperta della Val di Vara, la “Valle del Biologico”, e del famoso golfo, il “Golfo dei Poeti”.

Lungo il corso del Vara, Chiara Giallonardo parteciperà anche – insieme agli uomini della Protezione Civile – alle operazioni di salvataggio dei corsi di soccorso fluviale in caso di alluvione che si organizzano nella zona. A raccontare cosa ha di speciale questa valle selvaggia e incontaminata ci penseranno un’apicoltrice e un giovane allevatore che in Val di Vara hanno scelto di mettere radici e sviluppare le proprie attività.






