“Detto Fatto”: l’addio di Caterina Balivo (video). A settembre, arriva Bianca Guaccero e torna Ciacci.

caterina balivoCome Antonella Clerici con La prova del cuoco, anche Caterina Balivo, con la puntata di oggi, si separa dal ‘suoDetto Fatto. Dopo 6 edizioni, la conduttrice partenopea lascia la conduzione del programma factual di Rai2 per tornare su Rai1, laddove la sua carriera ebbe inizio, con un nuovo talk show dal titolo (provvisorio) Vieni da me, che andrà in onda da settembre, dalle 14 alle 16. Dunque, la Balivo torna ad occupare quella fascia e quel canale che la videro protagonista, dal 2005 al 2010, con Festa Italiana, con l’ambizioso obiettivo di risollevare le sorti del primo pomeriggio di Rai1, da anni costretto a percentuali Auditel ridicole. A metterle i bastoni tra le ruote, ironia della sorte, sarà proprio la sua creatura, Detto Fatto, che andrà in onda allo stesso orario, su Rai2, con una nuova conduttrice, Bianca Guaccero.

I saluti finali

Il meglio delle edizioni passate


La prossima edizione

La showgirl pugliese, giovane e solare come la Balivo, è stata scelta dopo una lunga ed attenta selezione, che ha visto sfilare per il ruolo anche Serena Rossi, degna sostituta della Balivo durante il periodo di maternità. La Rossi, tuttavia, ha rifiutato la proposta per dedicarsi ad altri progetti.

Se la Balivo va, Ciacci resta. L’amato Giò Giò, infatti, in un’intervista a Panorama ha spiegato:

Resto a Detto Fatto. Mentre ero a Ballando con le stelle ho ricevuto qualunque tipo di proposta, anche da Mediaset: anzi, loro sono stati i primi ad avvicinarsi a me. Mi hanno chiesto di fare anche GF Vip 3 […] Sarò il Caronte che traghetterà la nuova conduttrice o il nuovo conduttore nel magico mondo di Detto Fatto. Me l’hanno chiesto, ho valutato e ho scelto di rimanere nella famiglia di Rai2, dove ho massima libertà di espressione: il programma mi ha dato tanto ed è giusto che io resti, visto che conosco bene quella “macchina”.