All’interno della puntata odierna di Linea Verde Life, Federica De Denaro si è messa ai fornelli ed ha spiegato al pubblico di Rai1 come preparare dei gustosi fagottini di pasta sfoglia con asparagi . Vediamo come procedere.
Ingredienti
- 1 mazzo di asparagi, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, sale, pepe, scorza di un limone, olio evo, 1 tuorlo d’uovo, un goccio di latte, semi di sesamo qb
Procedimento
Prendiamo gli asparagi, li laviamo bene, li puliamo eliminando la base più dura e ottenendo dei bastoncini lunghi circa 20 cm. Li passiamo qualche minuto in una padella antiaderente con un goccio di olio, uno spicchio di aglio privato dell’anima, saliamo e pepiamo. Poi fuori dal fuoco uniamo un po’ di scorza di limone (non trattato) grattugiato.



