tortiglioni con ragù veloce di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: tortiglioni con ragù veloce di zia Cri

tortiglioni con ragù veloce di zia CriAnche oggi, la governante di casa, la sapiente zia Cri, ci regala una ricetta sciuè sciuè, da preparare, cioè, in poco tempo e con pochi ingredienti, per ‘risolvere’ il pranzo o la cena. Oggi è la volta dei tortiglioni con ragù veloce.

Ingredienti

  • 360 g tortiglioni, 1 scalogno, 200 g fettine di vitello, 50 g pancetta, alloro, rosmarino, mezzo bicchiere vino bianco, 100 ml passata di pomodoro, 100 g formaggio grattugiato, olio, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo il ragù: in padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio, foglie di alloro e rosmarino. Uniamo la pancetta tritata o a dadini e lasciamo insaporire. Mettiamo a rosolare le fettine di vitello tagliate a dadini piccoli (le tritiamo al coltello). Saliamo, pepiamo e sfumiamo con il vino bianco. Evaporato quest’ultimo, uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere ancora qualche minuto.

Cuociamo i tortiglioni in acqua bollente e salata, per il tempo necessario. Li scoliamo e li saltiamo in padella con il sugo ed il parmigiano grattugiato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta tortiglioni con ragù veloce di zia Cri
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 1 Review(s)