La nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, ha cambiato formato ed è raddoppiata, con due appuntamenti settimanali, il sabato e la domenica, sempre a partire dalle ore 12.20.
Linea Verde Sabato dal mercato alla tavola
Il Sabato è un viaggio originale attraverso la nuova tendenza, che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente. Del resto se Michelle Obama ha il suo orticello nel cuore di Washington i nostri centri urbani, grazie a una tradizione millenaria, possono certamente dar vita a un racconto che partirà dai mercati, dagli orti, per arrivare nelle tavole dei ristoranti e delle famiglie fino alle botteghe degli artigiani.

Firenze, secondo Rinascimento | Oggi
A Firenze per fare un viaggio nella città dei Medici. Partendo dal concetto dell’antico laboratorio rinascimentale, si scoprirà la contaminazione di arti, tecniche agricole, invenzioni in un mix tra scienza e tradizione, cultura e innovazione.

Il futuro della città
Ma anche un salto nel futuro della città, dove l’Università di Firenze sviluppa ogni anno almeno dieci start up innovative. Così come innovative e per certi versi antichissime sono le attività svolte dallo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze e da una azienda artigianale di profumi.



