Come ogni sabato pomeriggio su Raiuno dalle 14 alle 15 appuntamento con Linea Bianca, il programma dedicato alla montagna e a tutto ciò che la circonda, compresi i prodotti tipici e la gastronomia di quei luoghi.
Linea Bianca
Tredicesimo appuntamento con Linea Bianca, condotta da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Alessandra Del Castello.

Non solo neve, ma anche curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, alla tutela e difesa dell’ambiente; queste alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei quindici diversi appuntamenti.
Tredicesima puntata | Val Di Fiemme
Oltre cento chilometri di piste, baite, rifugi, neve e divertimento: un viaggio nel comprensorio dello Ski Center Latemar, il più grande carosello sciistico della Val di Fiemme, con i tre punti d’accesso di Predazzo, Pampeago ed Obereggen, in Trentino Alto Adige. Una spettacolare vista dall’Ortles Cevedale alle Dolomiti: nella cornice della catena montuosa del Lagorai, con una guida alpina, in cima a Pala Santa, a quota 2487 metri, una suggestiva apertura per Massimiliano Ossini e Lino Zani. Il risveglio della natura: alle porte di Cavalese, utili e importanti consigli per avvicinarsi all’arrampicata sportiva.

Un carosello sciistico spettacolare
Un pozzo profondo 200 metri per la realizzazione di un impianto di geotermia, innovativi materiali rispettosi dell’ambiente, travature lignee lasciate a vista, una struttura portante realizzata in legno di abete rosso: ad Obereggen, sulle piste da sci, il rifugio Oberholz, mirabile esempio di audace e raffinato design, ma anche campione di sostenibilità.



Tredicesima puntata | Val Di Fiemme