roberta

“Bake Off Italia 2”: Roberta vince la seconda edizione.

“Bake Off Italia 2”: il vincitore del talent culinario di Real Time è Roberta.

roberta

Roberta vince la seconda edizione di Bake Off Italia, il talent culinario di Real Time dedicato al bakery, la pasticceria da forno. Roberta ha prevalso su StephanieFederico, anche loro protagonisti della finalissima, in cui, per la prova creatività, si sono cimentati nella preparazione di 50 pasticcini mignon, quindi, per la prova tecnica, nella riproposizione di una creatura del maestro Knam, Semplicemente dolce; infine, per la prova ‘cavallo di battaglia’, nella realizzazione di una loro creazione, la Sinfonia di Stephanie e la Mousse Cake di Roberta. Entrambe le prove sono state arbitrate da Benedetta Parodi, quindi giudicate dalla giuria composta proprio da Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, che di fatto hanno deciso il vincitore.

Roberta guadagna, oltre al titolo di il titolo di «Miglior pasticcere amatoriale d’Italia», la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Al secondo gradino del podio, Stephanie; al terzo posto, Federico.

Chi è Roberta? 22 anni, di Foggia (Puglia), Roberta è una studentessa e non ha mai frequentato dei corsi di cucina o pasticceria. Competitiva, spiritosa, solare ed allegra, Roberta cerca di buttare sempre tutto sullo scherzo. Queste doti le servono nella vita di tutti i giorni e soprattutto per affrontare il tirocinio in ospedale che deve sostenere per terminare il suo percorso di studi in scienze infermieristiche. Ha sempre accudito le sue sorelle più piccole ed è per loro che ha iniziato a cucinare. Ama trascorrere il suo tempo libero con le sue amiche e il suo ragazzo, con il quale è fidanzata da sei anni. I suoi dolci preferiti sono le mousse ed è proprio con una moussecake alla ricotta e pera che si è presentata al casting.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter