“Bake Off Italia 6”: la nuova edizione dal 7 settembre. Nuova location e striscia quotidiana.

Bake Off Italia 6Dal 7 settembre, il venerdì sera sarà più dolce con la nuova edizione di Bake Off Italia, la sesta. Benedetta Parodi, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, anticipa quelle che saranno le novità della nuova serie, principalmente 2: la location ed una striscia quotidiana. Cominciamo dalla prima:

Avremo una nuova “casa”: saremo a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza.

Insieme alla location, come ogni anno, muta anche il tema delle puntate:

Ogni anno troviamo un tema. Quest’anno è il gusto della tradizione, il ritorno al “vecchio stile”. Dopo aver girato il mondo e sperimentato, chiederemo ai concorrenti di fare preparazioni tradizionali e dolci italiani.

Finalmente (è il caso di dirlo!), dopo un’overdose di dolci americani ed improbabili creazioni, si torna ad attingere all’immenso patrimonio della pasticceria nostrana, vera protagonista delle prime, fortunatissime edizioni. Com’è accaduto con Da qui a un anno, anche Bake Off Italia avrà una striscia quotidiana che riprenderà quanto accaduto in puntata, approfondendolo con contenuti inediti.

Sono anni che ci speravo. È un programma bello e amato che meritava un “rimando” giornaliero. Anche perché i contenuti si prestano. Accompagneremo i telespettatori con i tutorial dei giudici e i racconti di quello che è successo nella puntata. Io sarò il filo conduttore, farò i lanci e le presentazioni.

Le registrazioni della sesta edizione di Bake Off sono ancora in corso e si concluderanno a fine giugno. Come lo scorso anno, saranno Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara a giudicare le creazioni dei pasticcieri amatoriali. Per scoprire cosa ‘uscirà dal forno’ bisognerà attendere il 7 settembre!