caterinella multigusto

“Detto Fatto”: caterinella multigusto di Mirco Della Vecchia

caterinella multigusto

Il tutor Mirco Della Vecchia, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha proposto la caterinella multigusto. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ccome fare la pasta alle nocciole

Per fare in casa la pasta alle nocciole, scaldare le nocciole in forno per circa 10 min a 130°. Macinarle per circa 5 minuti, quando sono ancora calde, in modo da ottenere la pasta nocciola.

Ingredienti e procedimento Caterinella

  • Per la caterinella al pandoro: 550 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato latte, pandoro.

Tagliare delle fette sottili di pandoro. Inserirle all’interno del vasetto, lungo i lati. Amalgamare la pasta nocciola con il cioccolato temperato. Versare il composto nel vasetto e lasciare riposare una notte.

  • Per la caterinella bicolore: 1 Kg 100 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato al latte, 380 g cioccolato bianco.

Unire la pasta alla nocciola al cioccolato al latte temperato. Riempire mezzo vasetto e lasciare riposare 5 min in frigo (Se versate subito la crema bianca sull’altra ancora morbida, si mescoleranno e non si creerà l’effetto bicolore.) Unire la pasta alla nocciola al cioccolato bianco e riempire completamente il vasetto.

  • Per la caterinella extra dark: 550 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato extra fondente 72%.

Amalgamare la pasta nocciola con il cioccolato fondente temperato. Versare il composto nel vasetto e lasciare riposare una notte.

  • Per la caterinella al babà: 550 g pasta di nocciola, 380 g cioccolato bianco, 5 babà inzuppati.

Strizzare leggermente i babà. Adagiarne uno sul fondo del vasetto. Inserire all’interno la crema.