“Detto Fatto”: la ricetta dell’arrosto di tacchino con purè di patate e broccoli di Paola Galloni.

“Detto Fatto”: la ricetta dell’arrosto di tacchino con purè di patate e broccoli di Paola Galloni del 11 febbraio 2014.

La tutor Paola Galloni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato l’arrosto di tacchino con purè di patate e broccoli. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per l’arrosto: 700 g di fesa di tacchino, 1 porro, 100 g di sedano, 100 g di carote, mezzo litro di vino bianco, 1 cucchiaino di farina, 1 cucchiaino di olio di cocco, 4 cucchiai di olio evo, erbe aromatiche q.b.

Leghiamo la fesa di tacchino con lo spago di cucina insieme agli odori. Tagliamo a pezzi il porro, il sedano e le carote. Rosoliamo l’arrosto nell’olio di cocco. Uniamo le verdure, le erbe aromatiche e copriamo con il vino bianco. Aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per 2 ore a fiamma bassa. Trasferiamo l’arrosto su un foglio di alluminio, lo avvolgiamo e lo mettiamo da parte. Uniamo al fondo di cottura la farina e facciamo ridurre. Aggiungiamo l’olio e frulliamo.

Ingredienti per il purè: 200 g di patate, 200 g di broccoli, 50 g di scalogno, 100 ml di brodo vegetale, noce moscata q.b.

Sbucciamo le patate, le tagliamo a pezzi, le copriamo di acqua fredda e facciamo cuocere. Schiacciamo le patate. Riuniamo in una casseruola i broccoli a pezzi, lo scalogno tritato, il brodo vegetale e facciamo stufare per 20 minuti. Aggiungiamo la noce moscata e frulliamo. Uniamo le patate schiacciate mescolando bene.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter