pollo al curry

“Detto Fatto”: pollo al curry di Bianca Guaccero

pollo al curryBianca Guaccero, conduttrice e tutor express, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma di Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta del pollo al curry. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 2 petti di pollo a cubetti, 1 mela golden, 1 cipolla bianca, curry in polvere, sale e pepe, olio evo, 150 g riso basmati, 1 yogurt al naturale

Procedimento

Affettiamo la cipolla bianca e la mettiamo in una ciotola capiente. Peliamo e tagliamo a cubetti la mela, quindi la uniamo alla cipolla ancora cruda. Infine, tagliamo a cubotti il petto di pollo e lo uniamo al resto. A questo punto condiamo il tutto con circa 3 cucchiaini abbondante di curry, sale, pepe ed un filo d’olio. Mescoliamo il tutto. Trasferiamo all’interno di una padella già calda e lasciamo rosolare qualche minuto il tutto. A questo punto aggiungiamo un basetto di yogurt bianco magro e non zuccherato. Mescoliamo e completiamo la cottura.

Cuociamo il riso in acqua bollente e salata per il tempo necessario. Lo scoliamo e lo inseriamo all’interno di una teglia da ciambellone foderata con della pellicola alimentare. Pressiamo con un mestolo, richiudiamo con la pellicola e lo lasciamo riposare in frigorifero qualche minuto. Quando è freddo, sformiamo la ciambella di riso su un piatto da portata.

Quando il pollo è pronto, lo versiamo all’interno della ciambella di riso.