“É sempre mezzogiorno”: albero di pandoro e mascarpone di zia Cri

albero di pandoro e mascarpone di zia CriZia Cri ci regala un’idea veloce per preparare un dolce delle feste dell’ultimo minuto. Un modo inediti di presentare il solito pandoro. Ecco l’albero di pandoro e mascarpone.

Ingredienti

  • 1 pandoro, 500 g mascarpone, 300 ml panna, 500 g ricotta, 120 g zucchero a velo, 80 g gocce di cioccolato, 80 granella di pistacchi
  • 300 g cioccolato fondente, 150 ml panna liquida
  • 500 g panna montata, frutti di bosco, alchechengi, menta

Procedimento

Tagliamo il pandoro a stella in cinque o sei strati. Facciamo la crema montando, con le fruste elettriche, la panna con il mascarpone e un po’ di zucchero a velo. Uniamo poi la ricotta, le gocce di cioccolato e amalgamiamo.  Facciamo una salsa scaldando in un pentolino la panna e unendo a sciogliere il cioccolato.

Componiamo il dolce, mettendo alla base del piatto una stella di pandoro. Farciamo con la crema di ricotta e con dei frutti rossi, sopra un’altra stella di pandoro, altra farcia e così via fino a comporre un albero di pandoro. Versiamo sopra la salsa di cioccolato. Completiamo con ciuffi di panna montata e con una spolverata di zucchero a velo.

Ancora un’altra ricetta…

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta albero di pandoro e mascarpone di zia Cri
Pubblicata il
Voto
0.51stargraygraygraygray Based on 2 Review(s)