“É sempre mezzogiorno”: croccantella alla zucca e porri di Diletta Secco

croccantella alla zucca e porri di Diletta SeccoCelebre sul web, soprattutto su tik tok, dove a notarla è stata la figlia di Antonella, Diletta Secco debutta nel mezzogiorno di Rai1 con un suo piatto ormai replicatissimo, la croccantella alla zucca e porri.

Ingredienti

  • 230 g zucca, 70 g porri, 300 g acqua, 250 g farina 00, 2 cucchiaini di sale, rosmarino, farina di mais, olio evo

Procedimento

In una ciotola mettiamo la farina, quindi aggiungiamo l’acqua a filo, amalgamando con una frusta manuale, facendo attenzione non si formino grumi. Poi aggiungiamo il sale, la zucca grattugiata a crudo, i porri a rondelle molto sottili e mescoliamo. Versiamo il composto in una teglia rotonda da 32 cm (oleata e infarinata se non antiaderente), livelliamo, spolveriamo con abbondante farina di mais.

Qualche aghetto di rosmarino, un generoso filo di olio e inforniamo a 200º statico per 50 minuti, alzando la temperatura gli ultimi 10 minuti a 220º.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta croccantella alla zucca e porri di Diletta Secco
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 27 Review(s)