omelette di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: omelette di Daniele Persegani

omelette di Daniele PerseganiIl ‘Perse’ torna in cattedra, per insegnare a Giovanna Civitillo, e a tutti noi che lo seguiamo, le basi della cucina. Daniele Persegani, oggi, ci spiega come preparare le omelette.

Ingredienti

  • 6 uova 50 ml latte, burro, sale e pepe

Procedimento

Per ogni omelette sbattiamo due uova con il latte ed una presa di sale, usando la forchetta. Scaldiamo per bene una padella con una noce di burro. Quando è ben calda, coliamo all’interno le uova e, per i primi istanti, muoviamo leggermente la padella, in modo da livellare il composto.

Quando l’uovo si rapprese alla base, ma è ancora crudo in superficie, mettiamo su una metà i condimenti scelti: prosciutto e formaggio, zucchine trifolate o altro. Stacchiamo i bordi della omelette con un mestolo, quindi pieghiamo a mezzaluna: se abili, questa operazione dovrebbe avvenire dando dei colpetti al manino della padella. L’uovo all’interno deve rimanere bavoso.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta omelette di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 4 Review(s)