“É sempre mezzogiorno”: paella di fregula di Michele Farru

paella di fregula di Michele FarruNell’aria c’è ancora voglia di estate, c’è ancora voglia di Sardegna. Ci viene in soccorso lo chef Michele Farru, che della sua Sardegna è innamorato e degnissimo rappresentate. Michele, oggi, prepara la paella di fregula.

Ingredienti

  • 400 g fregula, 200 g petto di pollo, 200 g salsiccia fresca, 150 g piselli, 400 g gamberi rossi, 300 g calamari, 1.5 gk cozze, 1 peperone rosso, 1 cipollotto, 4 pomodori secchi, 1 bustina di zafferano, 2 l brodo vegetale, olio evo, sale

Procedimento

In una padella, facciamo aprire le cozze, con un filo d’olio e del vino bianco.

Scaldiamo la padella, quindi mettiamo a scottare con un filo d’olio i gamberoni pulini ed i calamari a rondelle. Dopo pochi istanti, li togliamo e li teniamo da parte. Nella stessa padella, facciamo rosolare il petto di pollo a dadini e la salsiccia a tocchetti. Uniamo i piselli, il pomodoro secco a pezzettini, i peperoni ed il cipollotto a pezzi, lo zafferano e copriamo con il brodo e l’acqua delle cozze filtrata. Uniamo da subito la fregula e, se occorre, aggiungiamo altro brodo. Copriamo e lasciamo cuocere per 15 minuti, aggiungendo brodo all’occorrenza. A fine cottura, uniamo il pesce cotto in precedenza.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta paella di fregula di Michele Farru
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 8 Review(s)