“É sempre mezzogiorno”: pollo alle mandorle di zia Cri

pollo alle mandorle di zia CriAnche zia Cri punta alla ‘remise en forme’, perlomeno ci prova. La cuoca romagnola, oggi, prepara un secondo piatto dal profumo orientale, nutriente e sano. Ecco il pollo alle mandorle.

Ingredienti

  • 500 g sovracosce di pollo, 120 g mandorle con la pelle, 1 cipollotto, 1 porro, 1 carota, 1 spicchio d’aglio, 30 ml salsa di soia, 1 radice di zenzero grattugiata, 30 ml olio di semi, 50 g farina di riso, sale e pepe

Procedimento

In padella, scaldiamo l’olio di semi con uno spicchio d’aglio schiacciato. Uniamo il porro ed il cipollotto affettati finemente e lasciamo stufare qualche istante. Uniamo anche la carota a rondelle o striscioline sottili. Lasciamo rosolare: le verdure devono rimanere croccanti. Le togliamo dalla padella.

In un’altra padella, facciamo tostare le mandorle a listarelle.

Eliminiamo la pelle dalle sovracosce di pollo e tagliamo quest’ultime a listarelle e le infariniamo con la farina di riso. Lo mettiamo a cuocere nella padella usata per le verdure. Dopo circa 5-6 minuti, uniamo nuovamente le verdure spadellate, lo zenzero fresco grattugiato, le mandorle tostate e la salsa di soia. Spadelliamo qualche minuto, fino a terminare la cottura del pollo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alle mandorle di zia Cri
Pubblicata il