“É sempre mezzogiorno”: rostin negàa di Francesca Marsetti

rostin negàa di Francesca MarsettiAnche questa settimana, Francesca Marsetti fa da spalla ad Angela Frenda, nel racconto di una personalità celebre ed amata. Oggi tocca a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, uniti per la vita, sul palco e in cucina, da uno dei loro piatti preferiti, i rostin negàa.

Ingredienti

  • 2 nodini di vitello, 50 g pancetta, 50 g burro, 100 ml vino bianco, 4 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, 500 ml brodo, 200 g farina 0, sale e pepe
  • 300 g cavolini di Bruxelles, 2 carote, olio, aceto balsamico, sale e pepe

Procedimento

Incidiamo le fette di carne sui bordi, in vari punti, in modo da non farla arricciare in cottura. La infariniamo uniformemente.

In un tegame, scaldiamo una noce di burro con dei rametti di rosmarino, della salvia e della pancetta a dadini. Mettiamo a rosolare la carne. Quando la carne è rosolata sui due lati, sfumiamo con il vino bianco e copriamo con il brodo. Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti a fuoco vivace.

Per il contorno, mescoliamo olio, aceto balsamico, sale e pepe. In una ciotola mettiamo i cavolini cotti al vapore, le carote a fettine, anch’essere cotte al vapore, e le condiamo con la salsa all’aceto balsamico.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta rostin negàa di Francesca Marsetti
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)