spaghetti con crema di peperoni alla vaniglia di Federico Fusca

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti con crema di peperoni alla vaniglia di Federico Fusca

spaghetti con crema di peperoni alla vaniglia di Federico FuscaPonte del 25 aprile, ma non per gli amici del mezzogiorno di Rai1, che sono pronti a proporre golose idee per il pic nic o la gira fuori porta. Federico Fusca prepara un primo piatto veloce, gli spaghetti con crema di peperoni alla vaniglia.

Ingredienti

  • 200 g spaghetti, 2 peperoni rossi, 1 bacca di vaniglia, mezza cipolla bionda, 10 alici, 2 uova, pangrattato, olio per friggere, 1 limone, olio, sale

Procedimento

Facciamo arrostire i peperoni interi in forno caldo, per circa 1 ora. Una volta pronti, li peliamo e li priviamo dei semi e delle parti bianche. In padella, facciamo soffriggere la cipolla affettata con un filo d’olio e mettiamo a rosolare anche i peperoni già arrostiti e puliti. opo circa 5 minuti, trasferiamo nel mixer, profumiamo con i semi di vaniglia e frulliamo fino ad ottenere una crema.

Puliamo le alici e le sfilettiamo. Le passiamo nelle uova sbattute e nel pangrattato, quindi le friggiamo fino a farle diventare dorate e croccanti.

Scoliamo gli spaghetti e li saltiamo con la crema di peperone e la scorza grattugiata di limone. Serviamo con sopra le acciughe fritte.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti con crema di peperoni alla vaniglia di Federico Fusca
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 2 Review(s)