“I Fatti Vostri”: involtini di pesce spada all’arancia con salsa di piselli di Nicolò Momesso

involtiniI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 16enne Nicolò Momesso. Presenta un dolce per il compleanno di Roberta, facciamo la torta di crespelle. Ecco come realizzarla.

Involtini di pesce spada all’arancia | Ingredienti

  • 400 g di fette di pesce spada, 1 arancia non trattata, 50 g di formaggio grattugiato, 250 g di piselli surgelati, 2 mele, 100 g di pane grattugiato, capperi qb

Involtini di pesce spada all’arancia | Procedimento

Tagliamo a fettine sottili le mele tenendo la buccia che prima puliamo, le mettiamo in una teglia foderata con carta forno e inforniamo a 180° per 5 minuti. Sbollentiamo i piselli, poi li frulliamo grossolanamente. In una ciotola mettiamo il formaggio grattugiato, il pangrattato e i capperi tagliati grossolanamente, mescoliamo.

i fatti vostriMettiamo un po’ di composto al centro di ogni fetta di pesce spada, chiudiamo ad involtino, fissiamo con gli stuzzicadenti e li facciamo cuocere velocemente in una padella antiaderente con un goccio di olio e spremendo sopra gli involtini un pochino di succo di arancia. Serviamo gli involtini su un letto di salsa di piselli e completiamo con le fettine di mela.

Morise e Momesso