“I Fatti Vostri”: peperoni al forno con mortadella e salsiccia di Simone Loi

I fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e dalla new entry Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è l’ex chef della Prova del cuoco Simone Loi. Presenta un secondo completo, facciamo i peperoni al forno con mortadella e salsiccia. Ecco come realizzarli.

Peperoni al forno con mortadella e salsiccia | Ingredienti

  • 8 peperoni, 1 fetta di mortadella da 100 g, 100 g di salsiccia, 100 g di provolone, 200 g di penne al farro, 200 g di formaggio grattugiato, 3 uova

Peperoni al forno con mortadella e salsiccia | Procedimento

Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata. Tagliamo a metà i peperoni, eliminiamo i semi all’interno e il picciolo, tagliando solo leggermente le estremità. Sgraniamo la salsiccia in una boulle, aggiungiamo le uova, amalgamiamo, uniamo la mortadella tagliata a cubettini, il provolone tagliato a pezzetti, mescoliamo, uniamo la pasta, amalgamiamo bene. Farciamo i peperoni con il ripieno.

Mettiamo in una teglia da forno, spolveriamo di pane grattugiato, un goccio di olio e inforniamo a 170º per 15 minuti. Serviamo su delle bruschette di pane fatte grigliando il pane in padella e poi condendolo con olio.